Trees for the Future
Durante il I Worldwide Metal Work Meeting del 21-22 Ottobre 2019 abbiamo scelto di piantare 100 alberi abbracciando il Forest Garden Program dell'associazione Trees for the Future.
Il Forest Garden Program è una pratica di agricoltura sostenibile che fornisce alle famiglie di agricoltori in Africa, America Latina e Sud e Sud-est Asiatico fonti alimentari sostenibili, alimenti per il bestiame, prodotti da vendere e combustibile per legna.
Perdiamo alberi al ritmo di 50 campi da calcio al minuto mentre i nostri sistemi alimentari distruggono i nostri ecosistemi. La maggior parte di questo degrado si verifica nei Paesi in via di sviluppo di Africa, America Latina e Sud e Sud-est asiatico, dove centinaia di milioni di famiglie di agricoltori cronicamente affamati usano pratiche agricole distruttive e miopi che degradano ulteriormente alberi, suolo, acqua e biodiversità, rendendoli ancora più vulnerabili ai cambiamenti climatici che ci attendono.
Il Forest Garden Program è un approccio semplice, replicabile e scalabile di comprovato successo. Piantando specifici tipi di alberi a crescita rapida, alberi da frutto, latifoglie e colture alimentari in modo sistematico per un periodo di quattro anni, le famiglie di agricoltori possono cambiare positivamente la propria vita per sempre. I Forest Garden sono costituiti da migliaia di alberi che forniscono alle famiglie un aumento del 400% del loro reddito annuale in quattro anni.
Scopri di più: trees.org
GALLERY