Catalogo
Prodotti
E-Commerce icona contatti Contatti

Metal Work

50 anni, 1967 - 2017 Elite logo Logo Fondazione Bonatti

Governance e Sostenibilità

Questa sezione testimonia gli impegni attuali e futuri della nostra azienda in relazione alle tematiche sociali e ambientali, al fine di promuovere la nostra idea di futuro sostenibile.

Tale visione è parte integrante della nostra cultura aziendale. Una cultura che, ogni giorno, costruiamo e diffondiamo insieme a tutti i nostri stakeholder, e, all'interno della quale, la sostenibilità è un elemento cardine.

La sostenibilità culturale nelle agende politiche e istituzionali è un concetto legato ai temi economici e socio-ambientali, che ci porta a ripensare il patrimonio culturale della comunità come componente strategica, per il presente e per il futuro, delle prossime generazioni. In questo contesto, la cultura, l'ambiente e le relazioni sociali divengono priorità da coltivare, soprattutto nello scenario di incertezza socioeconomica e di instabilità geopolitica che, negli ultimi anni, hanno avuto ricadute rilevanti sulla nostra società.

Nel nostro percorso di sostenibilità, la cultura diviene motore di cambiamento, una leva costruttiva in grado di attuare cambiamenti sostenibili. Infatti, è attraverso di essa che siamo in grado di perseguire i nostri obiettivi e di ispirare comportamenti sostenibili, rispettosi dell'ambiente e delle persone: sia all'interno, verso i nostri dipendenti, che all'esterno, verso coloro con i quali entriamo in contatto quotidianamente.


Codice etico

Il Codice di comportamento è uno strumento utile a preservare il valore e l’integrità dell’Azienda e del suo Personale nel tempo.
È un insieme di principi positivi e di regole di comportamento che Metal Work ha scelto volontariamente di adottare e rendere pubbliche come concreta espressione dei suoi propositi verso i soggetti con cui entra in contatto.

Modello Organizzativo 231

Metal Work, sensibile all’esigenza di assicurare condizioni di correttezza, trasparenza ed eticità nello svolgimento delle attività aziendali, ha ritenuto conforme alle proprie politiche aziendali procedere all’adozione di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D. Lgs. 231/01.

Whistleblowing

Attraverso la dashboard di Whistleblowing è possibile segnalare violazioni di leggi o regolamenti, reati e casi di corruzione o frode, oltre a situazioni di pericolo per la salute e la sicurezza pubblica relitivi all'azienda.

Rapporto di sostenibilità

Tramite questo documento desideriamo diffondere e condividere gli impegni, gli strumenti e gli obiettivi che ci siamo prefissati per contribuire alla realizzazione di un futuro più sostenibile.

Green philosophy

Metal Work è da sempre attenta alla sostenibilità e alla riduzione dell’impatto ambientale.
Per questo motivo nei nostri uffici e stabilimenti abbiamo adottato accorgimenti in favore dell’eco-sostenibilità. Piccoli gesti che possono fare la differenza.

Arte e cultura

Metal Work e il mecenatismo artistico vanno da sempre di pari passo.
"Sosteniamo l'arte e la cultura, perché i nostri valori vanno oltre al nostro lavoro".