Catalogo
Prodotti
E-Commerce icona contatti Contatti

Metal Work

50 anni, 1967 - 2017 Elite logo Logo Fondazione Bonatti

News 2024

Metal Work e Fondazione Erminio Bonatti: Insieme per Supportare la Nutrizione Clinica negli Ospedali di Gardone Val Trompia e Montichiari

Metal Work e Fondazione Erminio Bonatti sono orgogliose di supportare il progetto "La nutrizione come cura per il paziente" promosso dalla Fondazione Spedali Civili. Questa iniziativa mira a implementare il Supporto Nutrizionale nei presidi ospedalieri di Gardone Val Trompia e Montichiari.

La missione della Fondazione Spedali Civili è migliorare la salute della comunità attraverso la raccolta di fondi destinati alle attività sanitarie e socio-sanitarie. Operando nei quattro ospedali di Gardone Val Trompia, Montichiari, Brescia e l’Ospedale dei Bambini, oltre che nei numerosi presidi ambulatoriali del territorio, la Fondazione si impegna a garantire un’assistenza sanitaria di eccellenza, a supportare la ricerca, a migliorare le strutture ospedaliere e a promuovere la formazione professionale del personale medico e sanitario.

Il progetto "La nutrizione come cura per il paziente" si concentra sulla nutrizione clinica, una disciplina medica cruciale per mantenere o raggiungere un adeguato stato di nutrizione attraverso strategie preventive, diagnostiche e terapeutiche.

Il servizio era già attivo presso il presidio di Brescia, in cui operano un medico nutrizionista e un gruppo di dietisti, ma per gli ospedali di Gardone Val Trompia e Montichiari era gestito solamente per via telematica attraverso videochiamate. Per garantire un trattamento nutrizionale di alta qualità a tutti i pazienti dell'ASST Spedali Civili, il progetto prevede quindi l’assunzione di un professionista sanitario qualificato come dietista che fornirà servizi di nutrizione clinica direttamente presso gli ospedali di Gardone Val Trompia e Montichiari, assicurando così un supporto nutrizionale adeguato e personalizzato per ogni paziente.

Metal Work e la Fondazione Erminio Bonatti sono felici di sostenere questo importante progetto, contribuendo a migliorare il benessere e la qualità della vita dei pazienti. La nostra collaborazione con la Fondazione Spedali Civili riflette il nostro impegno continuo verso la comunità e la promozione di un’assistenza sanitaria di eccellenza.